Illustrazione ragazza esperta di comunicazione su LinkedIn

I nostri strumenti di comunicazione: LinkedIn marketing

È arrivato il momento di parlare anche di LinkedIn, il social network del lavoro, e del conseguente LinkedIn Marketing. LinkedIn è un servizio gratuito, un social network che ha come caratteristica principale lo sviluppo di contatti professionali e la diffusione di contenuti per lo più legati al mondo del lavoro.

I nostri strumenti di comunicazione: Instagram Marketing

La nostra “rubrica” sugli strumenti di comunicazione digitale, prosegue parlando di Instagram marketing: il metodo probabilmente più di moda del momento perchè legato al social più immediato, ispirazionale e fruibile.
L’Instagram marketing ha conquistato i brand per promuovere prodotti e servizi anche tramite influencer e UGC – User Generated Content – ovvero contenuti postati e condivisi liberamente dagli utenti del social.

E-commerce in Italia: dati e statistiche

In questo articolo parliamo di e-commerce in Italia con una particolare attenzione all’aspetto statistico. Troverai numeri e dati che danno un’idea oggettiva di come si sono e si stanno sviluppando le vendite on line in Italia e i settori in crescita nel mondo.

Web Marketing: i servizi ai nostri clienti

Quello del marketing è un mondo ampio, estremamente complesso, la cui concettualizzazione vanta origini decennali. Come già il nome sottolinea molto chiaramente, il Web Marketing si riferisce al mondo del marketing, ovvero al processo di soddisfacimento del cliente da parte dell’azienda attraverso il prodotto o il servizio offerto da quest’ultima; il tutto però in chiave prettamente digitale.

Marketing su Facebook: gli strumenti dell’e-commerce

Facebook, un social network nato per mantenere i contatti tra le persone, è oggi diventato un contenitore di servizi online che “prima” erano utilizzati separatamente: da diario personale abbiamo assistito alla sua evoluzione con le sfumature di blog, news e dirette, messaggistica istantanea sino alla vendita di prodotti e servizi, e altro ancora.

I nostri strumenti di comunicazione: la SEO Copywriting

Quali sono i buoni strumenti di comunicazione che definiscono al meglio un e-commerce efficace e produttivo?
A definire nello specifico il piano editoriale e a renderlo completo nella sua organicità, ci sono una serie di strumenti senza i quali un’efficiente comunicazione non sarebbe affatto possibile; tra i molti, a rivestire una particolare rilevanza è la SEO Copywriting. Scopriamo di cosa si tratta e quanto la sua funzionalità sia decisiva per un Content Marketing produttivo e proficuo.

Icona chatta su WhatsApp

Crea o dai uno sprint al tuo e-commerce
Scrivici ora su WhatsApp