E-commerce in Italia: dati e statistiche

In questo articolo parliamo di e-commerce in Italia con una particolare attenzione all’aspetto statistico. Troverai numeri e dati che danno un’idea oggettiva di come si sono e si stanno sviluppando le vendite on line in Italia e i settori in crescita nel mondo.

Web Marketing: i servizi ai nostri clienti

Quello del marketing è un mondo ampio, estremamente complesso, la cui concettualizzazione vanta origini decennali. Come già il nome sottolinea molto chiaramente, il Web Marketing si riferisce al mondo del marketing, ovvero al processo di soddisfacimento del cliente da parte dell’azienda attraverso il prodotto o il servizio offerto da quest’ultima; il tutto però in chiave prettamente digitale.

Marketing su Facebook: gli strumenti dell’e-commerce

Facebook, un social network nato per mantenere i contatti tra le persone, è oggi diventato un contenitore di servizi online che “prima” erano utilizzati separatamente: da diario personale abbiamo assistito alla sua evoluzione con le sfumature di blog, news e dirette, messaggistica istantanea sino alla vendita di prodotti e servizi, e altro ancora.

I nostri strumenti di comunicazione: la SEO Copywriting

Quali sono i buoni strumenti di comunicazione che definiscono al meglio un e-commerce efficace e produttivo?
A definire nello specifico il piano editoriale e a renderlo completo nella sua organicità, ci sono una serie di strumenti senza i quali un’efficiente comunicazione non sarebbe affatto possibile; tra i molti, a rivestire una particolare rilevanza è la SEO Copywriting. Scopriamo di cosa si tratta e quanto la sua funzionalità sia decisiva per un Content Marketing produttivo e proficuo.

Esempio calendario con le date principali dell'ecommerce

Eventi e date importanti per l’e-commerce

Aspetto imprescindibile nel mondo dell’e-commerce è senza dubbio la comunicazione. Poiché, infatti, il commercio elettronico vede quale sua ragione d’essere proprio la promozione di prodotti e di servizi attraverso il Web, la trasmissione di informazioni non può passare inosservata, anzi risulta una tra le attività fondamentali, da seguire con costanza e acume al fine di ottenere risultati vincenti e duraturi.

Team ed e-commerce: chi siamo e di cosa ci occupiamo

Teamecommerce è il nome che abbiamo scelto per definirci, un nome fatto su misura perché vuole accorpare in un’unica parola i due concetti (Team ed E-Commerce) che meglio rappresentano noi e ciò che facciamo.
Team come squadra, un gruppo di lavoro cioè eterogeneo, fatto di persone con proprie competenze e skill, ma che si uniforma poiché tali abilità si potenziano se sapientemente amalgamate fra loro.
E-Commerce, Commercio Elettronico, ovvero il nostro ambito, un settore oggi in forte crescita, ricco di stimoli e al quale ci dedichiamo con passione quotidianamente.
Ma di cosa ci occupiamo più precisamente? Scopriamolo subito!

Covid-19 ed E-Commerce

Le abitudini di consumatori e venditori stanno subendo dei cambiamenti vistosi? Analizzare da vicino e correlare due tematiche di grande attualità quali Covid-19 ed E-Commerce può rivelarsi molto utile per rispondere a questo quesito e per fotografare la situazione del panorama dei consumi e delle vendite al giorno d’oggi.

Icona chatta su WhatsApp

Crea o dai uno sprint al tuo e-commerce
Scrivici ora su WhatsApp