CumLaude è un progetto che vuole rivisitare il gioiello tradizionale, siamo giovani e in quanto tali sentiamo il bisogno di qualcosa di totalmente nostro, che ci rappresenti in modo unico. Vogliamo essere polimorfi, in continuo mutamento, senza fermarci mai. Vogliamo che questo brand possa essere più di qualche bel gioiello, ma possa fornirvi i mezzi per esprimere chi siete veramente.

Vai al case study Visita il sito
Store ufficiale CumLaude gioielli visualizzato su vari dispositivi

Il committente

Cum Laude nasce nel 2018 dall’ambiziosa idea di Beatrice Marini, neolaureata in Design del Gioiello allo IED di Milano che si è voluta mettere in gioco da giovanissima esplorando questo mondo con fantasia e curiosità. Amante della ricerca e della novità, Beatrice continua a sviluppare materiali innovativi con cui crea monili unici nel loro genere, realizzando e progettando ogni collezione interamente in Italia con materie di prima qualità e tecniche all’avanguardia. “The Lab” è il luogo in cui i gioielli firmati Cum Laude diventano realtà, passando dall’essere semplici disegni a vere e proprie sculture in miniatura: un posto unico dove la materia prima prende lentamente forma fino a trasformarsi in uno splendido gioiello.

La necessità

Il progetto di CumLaude si pone l’obiettivo di rivisitare il gioiello tradizionale, motivati dalla visione innovativa della giovane fondatrice e spinti dal bisogno di creare qualcosa di totalmente personale, che possa rappresentare le persone in modo unico. Fin da subito l’approccio dell’azienda è stato quello di sperimentare e rinnovare le proprie collezioni alla ricerca del design ideale, mettendosi sempre in gioco e facendo del continuo mutamento la sua arma vincente. Si è pensato di lavorare non solo per valorizzare al meglio il brand e far si che fosse appetibile ai potenziali nuovi clienti in questi suoi primi anni di attività, ma soprattutto per renderlo riconoscibile e sottolinearne l’unicità.

La soluzione

Successivamente ad un confronto approfondito con il cliente e ad una raccolta dati che potesse fotografare il mercato e i competitor di Cum Laude, abbiamo proposto un progetto che prevedesse la creazione in prima battuta di un sito web elegante e dettagliato, per poi realizzare un e-commerce all’interno del quale inserire le bellissime collezioni ideate da Beatrice.

Gli sviluppi

Fin da subito ci siamo dedicati in modo costante alla promozione e alla valorizzazione di questi innovativi prodotti di gioielleria, rimarcando e sottolineando lo stile di Cum Laude attraverso attività di web marketing mirate. L’interesse dei clienti è aumentato costantemente nel corso dei mesi e le attività di comunicazione pensate per valorizzare il catalogo dell’e-commerce hanno reso sempre più riconoscibile il brand, permettendogli di crescere, sperimentare ed investire in progetti ancor più ambiziosi.

La testimonianza

È proprio Beatrice a raccontarci la sua esperienza con Teamecommerce, entusiasta del percorso intrapreso assieme e con la convinzione delle grandi soddisfazioni che il futuro ha in serbo per lei:

“Mi sono trovata a mio agio con il gruppo di lavoro di Teamecommerce, la grandissima disponibilità dei ragazzi mi ha permesso di concretizzare le mie idee in modo ottimale, impostando un progetto che mi rispecchiasse a pieno già dall’inizio. Abbiamo appena cominciato un percorso insieme che, grazie alla professionalità e alle competenze fornite da Teamecommerce, sono sicura ci riserverà grandi soddisfazioni!”

Maggiori informazioni

Vuoi conoscere altri dettagli o hai un progetto simile? Contattaci.