Offre l’opportunità ad ogni uomo di conoscere il piacere di vestire con tessuti di altissima qualità, realizzati in Italia con fibre naturali e seguendo le forme del proprio corpo, portando avanti la tradizione sartoriale italiana.

Vai al case study Visita il sito

Il committente

Alfio e Daniela sono imprenditori conosciuti nel settore della moda: la loro storia professionale ha toccato direttamente l’ambito dei cartamodelli e degli accessori moda. I loro collaboratori diretti e i partner hanno un background di esperienze in questo meraviglioso settore che supera i quarant’anni. E’ in questo stimolante clima e all’interno di questo ecosistema che insieme fondano Tailor’s lab s.r.l., società con grandi ambizioni di crescita.

La necessità

Il focus di Tailor’s lab s.r.l. è concentrato intorno alla valorizzazione del brand Cirillo tramite il sito www.cirilloitaliantailor.it. Il pay off “your italian tailor” spiega bene il carattere di questa nuova avventura imprenditoriale: promuovere in Italia, ma soprattutto nel mondo, il concetto di sarto italiano che produce abiti classici da uomo su misura di grandissima qualità. La richiesta del cliente era quella di realizzare un portale che doveva proporre prodotti da uomo quali camicie, gilet, maglioni, pantaloni, giacche, cappotti, scarpe e accessori come cinture, foulard, calzini, fazzoletti, valorizzandone le caratteristiche estetiche e qualitative. L’esigenza principale era quella di cercare di tradurre in esperienza web, il concetto di “abito su misura”. La valorizzazione dell’elemento sartoriale sollevava molte difficoltà: la presa delle misure, la scelta dei capi e dei colori, le migliaia di opzioni di materiali tessuti e finiture per citarne alcune. Tutto ciò rischiava di rendere il processo di scelta troppo complicato e difficoltoso.

La soluzione

Dopo molte ricerche, confronti, tentativi e test abbiamo individuato una soluzione tecnologica che è divenuta il valore aggiunto e cuore distintivo di tutto il progetto: abbiamo infatti settato per Tailor’s lab s.r.l. un complesso configuratore che permette al navigatore di personalizzare in completa autonomia i suoi capi.

Gli sviluppi

Il progetto è in continua evoluzione: stiamo ottimizzando i servizi fruibili dal web rendendoli più fluidi e lavorando sull’esperienza utente cercando di rendere i processi di selezione, personalizzazione e acquisto sempre più semplici e facilmente fruibili. Tra i prossimi step ci saranno la gestione dei rivenditori e un sistema innovativo e digitale per la rilevazione delle misure.

La testimonianza

Queste le parole di Alfio Pirletti ceo diTailor’s lab s.r.l.

“Sono felice di aver incontrato lo staff di Teamecommerce: il personale, sempre disponibile ha saputo concretizzare molte esigenze
spesso complesse e a volte molto astratte, oserei dire quasi visionarie.”

Daniela alla fine dei lavori era davvero emozionata:

“Cirillo Italian Tailor un piccolo sogno che si concretizza dopo tanto duro lavoro. È un nuovo modo di intendere la sartorialità: grazie ai ragazzi di Teamecommerce che hanno saputo interpretare davvero al meglio le nostre necessità.”

Maggiori informazioni

Vuoi conoscere altri dettagli o hai un progetto simile? Contattaci.